Programma Operativo Regionale del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale
POR FESR Abruzzo 2014-2020 – Asse 2
Azione 2.2.2 “Soluzioni tecnologiche per la realizzazione dei servizi di e-government interoperabili, integrati (joined-up services) e progettati con cittadini e imprese e soluzioni integrate per le smart cities and communities”.
Benvenuto nel Portale dello Sportello del Genio Civile, seleziona l'area di interesse per accedere agli sportelli tematici in cui è possibile reperire le informazioni relative ai vari procedimenti e presentare le istanze tramite servizi on-line.
Per segnalazioni relative a malfunzionamenti o per assistenza al portale MUDE inviare mail all'indirizzo: dpe016@regione.abruzzo.it, oppure all'indirizzo pec: dpe016@pec.regione.abruzzo.it
È attiva sul portale MUDE-RA, nella sezione di competenza del Genio Civile Regionale, la procedura per la consegna tardiva dell'istanza ai sensi dell'art 4 della L. 1086/71, come previsto nell'art 15, co. 5, 6, 7 del Reg. 3/2023 attuativo della L.R. 28/2011. La tardiva presentazione è ammessa a condizione che la costruzione sia stata realizzata conformemente ai titoli edilizi già rilasciati e, nel caso di Comuni già classificati in zona sismica all'epoca dell'inizio dei lavori, conformemente all’autorizzazione prevista ed ottenuta ai sensi dalla L. 64/74 o dalla L. 1864/62, e comporterà la comunicazione ex art 96 del DPR 380/01 all'Autorità Giudiziaria.
Si comunica che in data 28 novembre 2023 sono state rese operative sulla piattaforma MUDE le modifiche sulle procedure di DRE, RSU, Collaudo e CIS, in ottemperanza a quanto disposto dal reg. 3/2023, art 11 co. 6 e art 12, comma 11 e 18. Si evidenzia che, rispetto la procedura previgente che prevedeva il caricamento di allegati liberi, dal 28 novembre dovranno essere caricate sulla piattaforma, oltre le relazioni di DRE, RSU, Collaudo (i modelli regionali sono reperibili nella sezione ‘Documentazione e Modulistica’ sul sito della Regione Abruzzo) e CIS, gli allegati previsti dalle specifiche schede presenti sulla piattaforma. L’Ufficio regionale competente per il territorio restituirà, all'atto stesso della presentazione, la ricevuta telematica riportante gli estremi dell'avvenuta protocollazione.
Si informa che dal giorno 26 novembre 2020 l'accesso ai servizi on line si potrà effettuare solo tramite le credenziali rilasciate dal Sistema Nazionale SPID. Se sei già in possesso di un'identità digitale, accedi con le credenziali del tuo gestore altrimenti vai al link www.spid.gov.it/richiedi-spid per richiedere ed ottenere le tue credenziali.